Profilo aziendale

La dESIGNoBJECT.it è nata nel 1991 da un collettivo formato da designers, grafici, progettisti ed artigiani che intrecciano le loro storie e le loro passioni fino a formare un caleidoscopio di idee, intuizioni, punti di vista, caratterizzati da un unico principio condiviso, quello  perfettamente sintetizzato dalla celebre espressione: “Less is more“.

Gli inizi

I primi anni vedono un’intensa attività produttiva e commerciale che permetterà alla dESIGNOBJECT di superare i confini nazionali ed affacciarsi oltre frontiera. A partire dal 1995 l’azienda intesse una fitta rete di relazioni commerciali con importanti aziende europee portando nel mercato italiano marchi come la danese ESSEY di John Brauer e la tedesca RAUMGESTALT di Jutta Rothe. Negli anni la ricchezza del catalogo dei prodotti dESIGNoBJECT assieme ai cataloghi Essey e Raumgestalt, rappresentano, nel campo del complemento d’arredo, una tra le migliori offerte del design europeo. Fin dai primi anni la dESIGNoBJECT si distingue per una produzione di accessori dal Design non convenzionale. La parteciapazione a fiere del settore in Italia e all’estero permette la diffusione dei prodotti dESIGNoBJEC in negozi di Design e bookshop museali.

Gli anni successivi

A partire dai primi anni 2000, oltre alla produzione di Orologi da Parete e Lavagne magnetiche, la dESIGNoBJECT progetta e produce gadget per aziende, musei e bookshop. Nel 2017 il fondatore dell’azienda, Giorgio Havis Marchetto passa il testimone al suo collega e amico Carmine Sessa. L’architetto Sessa raccoglie il bagaglio di esperienze e ne fa tesoro per affrontare con grande energia anni di profondi cambiamenti del mercato. 

Carmine Sessa

La nostra mission

I punti chiave della nuova gestione sono l’ottimizzazione della filiera dei fornitori, l’uso di tecniche produttive sostenibili e a basso impatto ambientale e una maggiore attenzione per il  servizio di assistenza ai clienti. Ora i clienti privati, tramite i canali di comunicazione online, possono avere una consulenza personalizzata e un rapporto diretto con chi è responsabile della progettazione e realizzazione dei prodotti, nonché consultare il catalogo digitale e acquistare in tutta facilità.

Altro elemento di novità è la dotazione di macchinari a controllo numerico che permettono di realizzare  in tempi brevi prototipi e prodotti personalizzati per aziende e privati.

Il nostro punto vendita

Dal 2020 l’azienda ha aperto al pubblico un ampio workshop a Selvazzano Dentro (PD), all’interno del quale l’architetto Sessa riceve clienti e visitatori e illustra il lavoro che sta alla base di ogni nuovo accessorio di Design.

Il nostro punto vendita

I nostri servizi

Da oltre 30 anni la dESIGNoBJECT offre un’ampia gamma di servizi:

  • PROGETTAZIONE, VENDITA E DISTRIDUZIONE DI OGGETTISTICA DI DESIGN;
  • PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI GADGET PER AZIENDE, MUSEI, EVENTI E MANIFESTAZIONI;
  • PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI BOMBONIERE
  • PROGETTAZIONE IMMAGINE COORDINATA PER EVENTI ED ESPOSIZIONI.

Nel corso degli anni, l’azienda, oltre a far crescere il proprio catalogo prodotti, ha sviluppato oggettistica di Design e Complementi d’arredo per grandi realtà produttive italiane.

I nostri partner

Di seguito riportiamo alcuni dei partner che hanno maggiormente inciso nella crescita professionale  e commerciale della dESIGNoBJECT.

Accori Invest
Archi Products
Cimbali
Del Conca
Faetano
KL
Colombini
MAR
Palazzo eposizioni Roma
Peggy Guggenheim Collection