Distribuzione

Designobject.it è distributore di una selezionata produzione dei più importanti brand europei di design: Raumgestalt e Essey.


Se hai un negozio e vuoi ricevere informazioni compila il form contatti e ti risponderemo entro 24 ore.

Scopri i prodotti

Raumgestalt

Raumgestalt è una tra le più rinomate aziende di design, i suoi prodotti sono perfetti e curati fin nei minimi particolari, rispettano la tradizione e al tempo stesso sono all’avanguardia nella progettazione contemporanea. “Con l’aiuto della nostra sensibilità” si legge nella loro presentazione “vogliamo contrastare ciò che è frettoloso e rumoroso nel nostro quotidiano circostante. Attraverso il linguaggio dei nostri prodotti vogliamo creare un ambiente di semplicità e chiarezza. Concentrazione e calma sono le qualità che si trovano in tutti i nostri prodotti. Parlano da soli con la convinzione che la purezza del prodotto è la sua integrità che rifugge qualsiasi decorazione superflua. I nostri prodotti creano un ambiente di ispirazione per voi per essere voi stessi creativi.” Raumgestalt invita a creare il proprio spazio di vita.

Logo Raumgestalt

Essey

Essey è un brand danese noto e apprezzato in tutto il mondo. Tra i prodotti più famosi c’è il cestino gettacarte BIN BIN e il Table Illusion che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come il Good Design Award, il Red Award Dot e il IF-Producty Design Award. I suoi prodotti sono presenti al MOMA. Essey è senza dubbio artefice di una delle facce dell’evoluzione del design contemporaneo. Leggiamo nel loro catalogo: “In natura le forme sono definite dalla loro funzione, la funzione costituisce l’essenza stessa del nostro mondo naturale. Nel mondo del design, le forme spesso portano solo una leggera somiglianza con la loro funzione, se non del tutto differenti. Quante volte abbiamo guardato qualcosa e ci siamo chiesti che cosa fosse, a che cosa servisse? Il mondo del design non è sempre in armonia con il mondo della natura ed è questo squilibrio che deve essere corretto.” La convinzione del fondatore di Essey John Brauer è che la funzione dovrebbe essere rappresentativa della forma naturale, che la funzione dovrebbe essere al centro stesso della società.

Logo Essey